Intervista a Gabriele Manzo

Abbiamo intervistato Gabriele Manzo, coreografo, ballerino e cantante Hip Hop, fresco vincitore dei campionati nazionali italiani di ballo nella categoria Hip Hop.

Ciao Gabriele…

Ciao Produzionehiphop.

Da quanto tempo sei appassionato di musica? E di musica hip hop?

Da parecchi anni! Ballo da quando ne avevo 8, ma ho scoperto il mondo della musica Hip Hop un paio d’anni più tardi, a 10 anni, e da allora ho continuato a seguirlo.


Raccontaci le Tue esperienze più importanti…

Durante la mia vita ho avuto la fortuna di studiare all’estero (Francia, Spagna e Germania) arricchendo così il mio bagaglio personale! Le mie giornate sono sempre state impegnative: corsi, studi ed allenamenti le hanno riempite e hanno plasmato quello che sono diventato oggi!


Oltre al ballo quali sono le Tue passioni? Ne pratichi qualcuna?

Oltre al ballo mi dedico alla produzione musicale e alla disciplina Parkour. Ho prodotto un album con un gruppo musicale pop nel quale ho realizzato alcune basi instrumentals e prestato la mia voce; per quanto riguarda il Parkour invece lo pratico da qualche anno (pratico la disciplina Free Running/Parkour) perchè mi permette di sfidare me stesso e superare i limiti del mio corpo.


Parlando di danza, quali sono le soddisfazioni più grandi oltre la vittoria ai nazionali?

Una delle soddisfazioni più grandi che mi porto a casa, in primis è quella di aver ballato con il famoso gruppo musicale “LMFAO”, e poi, nell’estate del 2015, aver condiviso il palco con Snoop Dogg durante la sua esibizione a Napoli!


Quali sono gli elementi chiave che ti hanno aiutato ad aggiundicarti il primo posto nei campionati nazionali?

Credo che l’oro nella categoria Hip Hop e il bronzo nella categoria Electric Boogie siano il frutto di tanti sacrifici, impegno, dedizione alimentati dalla tanta voglia di fare e dalla fiducia nelle mie capacità.


Cosa ti prospetta il futuro?

Tante gare!!! Non vedo l’ora che arrivino i prossimi campionati europei e i mondiali: voglio mettermi di nuovo in gioco, migliorarmi e confrontarmi con altre persone che hanno la mia stessa passione. Oltre a questo cercherò di aiutare neofiti del ballo con consigli, suggerimenti e video tutorials che caricherò nel canale Youtube “Gabriele Manzo”.


Contatti Social

– Facebook: https://www.facebook.com/gabrielemanzoGM/

– Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCYNYRnUTyLtuPyAxHnKK2SQ

– Instagram: Gabryfunk


×